Appuntamenti: Ecofest e commenti in coda

Per chi vive a Roma, a partire dal 20 giugno fino al 22, nell’area di villa Borghese adiacente Piazza di Siena ci sarà l’Ecofest, La festa dell’ambiente della Regione Lazio

Questi tre giorni prevedono un nutrito carnet di appuntamenti, ne cito alcuni: MOSTRA MODELLI di MOBILITA’ SOSTENIBILE
, COSA RESPIRIAMO E IN QUALI ACQUE  NUOTIAMO?, I nuovi valori della quotidianità La casa ecologica e i consumi sostenibili, Risorse idriche, suolo e biodiversità: le sfide del terzo millennio,   oltre a numerose iniziative rivolte ai bambini e laboratori didattici per gli adulti. Non mancheranno i momenti di intrattenimento serale, con artisti che si esibiranno in onore della manifestazione.

Gli espositori presenti sono in gran parte istituzioni o agenzie per l’ecosostenibilità, insomma è un momento da non perdere per approfondire tematiche così importanti.

Per saperne di più sul ricchissimo programma, vi rimando al sito: http://www.ecofest.it/

 

 

Considerazioni televisive 

 Mi è capitato a casa di parenti di sentire in tv la bella canzone di Rino Gaetano, E Berta filava.

Questa canzone accompagnava la pubblicità di una automobile di una nota casa automobilistica. Per chi non lo sapesse, Rino Gaetano è morto prematuramente schiantandosi con la sua automobile. A mio modesto parere è abbastanza sgradevole associare l’opera di qualcuno che ha perso la vita alla categoria di mezzi che hanno causato la sua scomparsa. 

Appuntamenti: Ecofest e commenti in codaultima modifica: 2008-06-19T08:51:46+02:00da bibendum3
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Appuntamenti: Ecofest e commenti in coda

  1. Probabilmente quegli stupidi pubblicitari non sapevano nemmeno di cosa è morto Gaetano… Rino Gaetano chi???? Comunque l’accostamento è quanto meno di pessimo gusto!!!
    Un abbraccio
    Francesca

  2. Se è per questo, una decina di anni fa una compagnia aerea aveva come jingle “La Bamba”, il cui compositore morì esploso in volo ^^; I pubblicitari a volte sanno come essere DAVVERO imbecilli!

I commenti sono chiusi.