Bio si può

Come usare male le nostre potenzialità

Stamattina ho letto una notizia su yahoo che racconta di uno yogi molto particolare. Prahlad Jani infatti, sostiene di non assumere cibo ne’ acqua da oltre 70 anni. L’eremita si trova al centro dell’attenzione in quanto oggetto di studi accuratissimi da parte di equipe mediche che lavorano per conto del Ministero della Difesa.

Sono sicura che il sant’uomo si è messo a disposizione per un motivo sicuramente nobile e a noi al momento sconosciuto, ma la tristezza che mi sale è dovuta al fatto che la scienza vuole svelare un mistero (per noi ma non per i nostri antenati ed evidentemente qualche eccezione attuale) che mistero non è: solo la pratica, la fede, il cuore puro e la mente aperta possono rendere questo miracolo realtà.

E la cosa che mi intriscisce ancor di più, è che questi studi vengono patrocinati da un ministero (della difesa) che potenzialmente potrebbe usare queste doti per creare delle macchine da guerra resistenti a tutto.

Confido nella saggezza dello Yogi, perchè evidentemente non c’è verso di confidare in quella di noi altri comuni mortali.

 

 

Notizia:

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/esteri/2010/04/30/325544-india_eremita.shtml

 

Come usare male le nostre potenzialitàultima modifica: 2010-04-30T10:28:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo