Bio si può

Giardinaggio d’assalto

Sono anni che sogno un piccolo pezzo di terra da incasinare con i miei mille tipi di semi. E forse questo fantasticare mi ha fatto prendere la decisione, un paio di settimane fa, di passare all’azione nel giardino degli altri.

Tranquilli, non sono ancora così coraggiosa da lanciare “bombe” di semi in casa di sconosciuti… ho semplicemente approfittato della distrazione della suocera per seminare tra i meravigliosi fiori del suo giardino dei simpatici zucchini.

La messa a terra di piante e semi ha una resa completamente differente rispetto agli stoici vasi che da anni si impegnano sul mio balcone, ed è sempre un piccolo miracolo vedere come in pochi giorni un seme inizi a diventare una tenera piantina che darà succulenti fiori e frutti. La sorpresa di vedere quindi, a distanza di pochi giorni le future zucchine è stata grande, tanto da rendere necessaria una documentazione fotografica : http://bijou-e-dipiu.blogspot.com/2011/05/guerrilla-gardening.html

Alla fine, anche la suocera che ha scoperto l’azione ribelle ha acconsentito a tenere le piante, e come voi sapete una volta che si comincia… si spera di riuscire a strappare qualche metro di terra per fare un orticello!

Nel frattempo, se volete vengo a fare guerrilla gardening anche nei vostri giardini!

Giardinaggio d’assaltoultima modifica: 2011-05-25T09:19:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo