Bio si può

Prepariamoci all’inverno

Sebbene le temperature di questo inizio autunno siano quantomeno singolari, è tempo per noi di preparare il nostro organismo ai rigori che l’inverno ci porterà.

Se la primavera è la stagione ideale depurare e drenare, nulla ci vieta però di depurarci dagli eccessi alimentari e di vario genere dell’estate e drenare l’organismo per avere maggiori possibilità di stare in ottima forma.

Come sempre, la natura in questo è nostra grande alleata, ed è bene guardare nel nostro piatto prima di comprare costosi e complessi integratori alimentari; aiutati magari da uno o due estratti o gemmoderivati che lasciano integre le proprietà delle piante depuratrici per eccellenza: cardo mariano e linfa di betulla.

Curarsi e prevenire con l’alimentazione è un’idea talmente nuova e rivoluzionaria che 2500 anni fa ci avevano già pensato; perchè quindi non attingere dall’antica (ma non obsoleta) saggezza e iniziare a cambiare un pochino le nostre abitudini?

Iniziamo così:

Se vogliamo facilitare il processo di preparazione e allenamento delle difese immunitarie, possiamo usare il cardo mariano in compresse e il gemmoderivato di betula verrucosa; è da tener presente però che un percorso detox troppo veloce può avere delle transitorie reazioni piuttosto fastidiose. Gli integratori comunque vanno sempre usati il minimo indispensabile.
Seguire questo percorso per almeno un mese sarà di ottimo auspicio per affrontare in forze l’inverno, ma bisogna fare attenzione se si ha qualche malattia per la quale è sempre obbligatorio il parere del medico.
Che altro dire allora, se non augurarvi un magnifico e fruttuoso inizio di… fresco 🙂
Prepariamoci all’invernoultima modifica: 2011-10-05T10:42:11+02:00da
Reposta per primo quest’articolo