Bio si può

Lo strano caso della spesa senza il coupon

Un nuovo problema serpeggia tra le fila dei consumatori che guardano Real Time: dopo i dubbi su come vestirsi, le agosce su come “dipingere la propria vita” o i dilemmi culinari sui pasti all’italiana (?) di un americano obeso, adesso il popolo della Tv insorge davanti a un’ingiustizia insopportabile.

La benzina a due euro?

Il costo esorbitante dei libri di scuola?

I mezzi pubblici allo sbando?

Queste, in confronto, sono bazzecole; la situazione è grave, la democrazia è compromessa, la gente scende in piazza… VOGLIAMO I COUPON sconto come negli USA!!!

Contagiati dalle sirene della divertente serie tv, i consumatori italiani probabilmente non hanno fatto i conti con “qualche” “piccolo” dettaglio:

 

Sia chiaro, utilizzare uno sconto per un prodotto che usiamo abitualmente o approfittare di un’offerta non è il male in assoluto: con questi chiari di luna (e di portafogli) sarebbe autodistruttivo non approfittarne.

Il problema è un altro, e cioè che dovremmo veramente fare un saltà di qualità e pensare oltre questi che sono dei palesi specchietti per allodole.

Ho scritto in diversi post di questo blog di come ci possiamo permettere, in questi tempi di crisi, una sana ed economica alimentazione. Basta eliminare il superfluo (=leggasi dannoso) e dedicare qualche minuto del nostro tempo ad acquisti consapevoli e con i coupon potremmo tranquillamente alimentare la nostra stufa a gas!

Lo strano caso della spesa senza il couponultima modifica: 2012-09-19T10:20:39+02:00da
Reposta per primo quest’articolo