Bio si può

Un piccolo passo per l’uomo…

“…Un grande passo per l’umanità”, declamò il recente compianto Neil Armstrong nell’ormai lontano 1969.

Certo, quella fu un’impresa fuori della portata di quasi tutta la popolazione mondiale, ma i nostri piccoli passi quotidiani possono essere altrettanto importanti di un’impronta sulla luna.

Ci troviamo spesso a lamentarci di come il sistema politico, amministrativo e sociale sia allo sbando: governato da persone insensibili, gestito da corrotti che pensano solo al loro benessere, deturpato dall’incuria e dalla scarsistà di pecunia. L’esempio non è dei migliori per noi cittadini, ma non sempre l’esempio che ci danno coloro che ci “guidano” deve essere seguito.

Dal momento che non siamo ancora del tutto decerebrati, potremmo iniziare noi a costruire il buon esempio, agendo consapevolmente nelle piccole azioni quotidiane, nei piccoli gesti.

Non serve impegnarsi più di tanto, basta agire con consapevolezza e responsabilità, e comportarci civilmente nelle occasioni quotidiane. Qualche esempio?

 

Non svalutiamo i piccoli singoli gesti, anche il mare è composto da minuscole gocce d’acqua che unite formano una forza inarrestabile.

Un piccolo passo per l’uomo…ultima modifica: 2013-02-06T10:13:17+01:00da
Reposta per primo quest’articolo