Depurare l’organismo: qualche dritta per evitare salassi

Ho visto di recente la pubblicità di un cofanetto che, alla modica cifra di 27 euro circa, garantisce un programma di depurazione e drenaggio dell’organismo in soli tre giorni. Con soli 9 euro al giorno e un fine settimana lungo, e solo il cielo sa quante pasticche/polveri/ealtreamenità, saremo finalmente liberi dalle scorie accumulate in tre mesi e passa di stravizi estivi.

Al che vi chiedo: credete davvero che sia possibile?

Il corpo umano è una fonte quasi inesauribile di sorprese, è vero, ma al solo pensare che abbia la capacità fulminante di drenare scorie e stravizi in soli tre giorni, la mia mente viene assalita da VannaMarchiane reminescenze e da sssìollipantcia miracolabili.

Ci piacerebbe, è vero, avere una gomma magica che cancella dall’organismo tutto quello che non ci piace, ma siccome non esiste e non esiste nemmeno l’erba miracolosa, la via della depurazione sarà più lunga ma non così difficile come si potrebbe pensare.

Basta, come sempre, avere un minimo di buonsenso:

  • evitare per un mese cibi fritti o troppo grassi
  • evitare per un mese l’alcool
  • consumare grandi quantità di frutta e verdura e modiche quantità di proteine animali
  • bere acqua e centrifugati naturali lontano dai pasti
  • bere acqua tiepida e limone a digiuno

Non è tutto, naturalmente, ma quasi.

In questo modo avremo il vantaggio di far respirare/riposare gli organi, di disintossicarli e di non spendere un soldo in più di quanto spendiamo per mangiare.

Chi poi volesse accellerare i processi di depurazione, ha a disposizione un grandissimo numero di fitoterapici adatti a tutte le esigenze.

 

Depurare l’organismo: qualche dritta per evitare salassiultima modifica: 2012-09-04T14:47:20+02:00da bibendum3
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Depurare l’organismo: qualche dritta per evitare salassi

  1. Questo è il frutto della nostra società mordi e fuggi… In poco tempo ci intossichiamo e in poco tempo ci depuriamo… Tutto alla velocità della luce!!!
    Il corpo richiede tempi lunghi…
    Grazie per le dritte!!!
    Un abbraccio
    Francesca

I commenti sono chiusi.