Provati per voi: Detergente intimo Extravergine Saponi naturali

Inauguro oggi una nuova rubrica che tratterà tutti quei prodotti, rigorosamente ecobio e possibilmente provenienti da piccoli produttori, che le nostre manine sante non riescono ad autoprodursi.

Spesso è un piacere fare acquisti presso alcuni negozianti, ed è altrettanto piacevole scegliere delle realtà emergenti che mettono cura e attenzione nei prodotti che offrono.

Oggi vi parlerò del Detergente Intimo all’olio extravergine di oliva  con estratto di calendula e tea tree oil, dela ditta Extravergine Saponi Naturali di Spadafora.

Da anni ormai utilizzo cosmesi ecobio, e per l’igiene intima sono piuttosto rigorosa: il contatto con le mucose di detergenti aggressivi o chimici sappiamo che non è decisamente salutare.

intimoCal_big.jpg

Quello che vedete è il flacone da 250 ml, io ho comprato 500 ml all’accessibilissimo prezzo di 7,00 euro.

 

Il prodotto ha una gradevolissima consistenza viscosa, non schiumogena, e un leggerissimo aroma di tea tree oil. Ne basta veramente pochissimo per lavare a fondo e lasciare una gradevole sensazione di freschezza e pulizia. Il fatto che non faccia schiuma e la presenza massiva di olio extravergine di oliva, lo rende particolarmente delicato e non essiccante.

Lo uso da due settimane, e ne avrò consumato un ventesimo circa, per cui se mantengo questo ritmo il detergente si esaurirà forse per la fine dell’anno, portando un notevole risparmio nelle mie povere tasche.

Gli ingredienti sono pochi, ma preziosissimi:

 aqua, sodium olivate, colophonium, glycerin, calendula officinalis extract, melaleuca alternifolia oil.

 

Il produttore avverte che, data l’alta percentuale di olio, a basse temperature il prodotto tende a solidificare. In effetti ho avuto modo di sperimentarlo di persona, ma basta qualche ora a temperatura ambiente e l’accortezza di agitare sempre il prodotto prima dell’uso per ovviare a questo minimo inconveniente.

Giudizio:

consistenza – gradevole, viscosa   8/10

profumazione – delicatissima        8/10

durata – ne basta pochissimo        7/10

gradevolezza –  ottima                 9/10              

risultati                                       8/10

 

 

Il sito dove trovare tutte le descrizioni è il seguente:

http://www.extraverginesaponi.com/intimocal.htm

 

Provati per voi: Detergente intimo Extravergine Saponi naturaliultima modifica: 2013-03-13T07:42:00+01:00da bibendum3
Reposta per primo quest’articolo